Area Fornitori

LEnergie S.p.A. opera nei settori speciali di cui al d.lgs. 50/2016.
In particolare, LEnergie S.p.a. opera, come da statuto, nel settore del gas naturale attraverso la progettazione, costruzione e gestione di reti per la distribuzione del gas (articolo 115 del d.lgs. 50/2016).
In forza dell’articolo 36, comma 8 del d.lgs. 50/2016, l’affidamento di contratti di lavori, servizi e forniture sotto soglia, riguardanti la gestione delle reti di distribuzione del gas, avviene sulla base del Regolamento interno approvato a livello aziendale, e predisposto in conformità ai principi dettati dal Trattato UE a tutela della concorrenza.

Ciò premesso, si avvisano gli operatori economici interessati alla iscrizione nell’albo fornitori: l’iscrizione può avvenire in qualsiasi momento ed ha una durata di 36 mesi decorrenti dalla data di accoglimento della richiesta.

In ordine ai limiti di validità dell’Albo fornitori, sia di carattere temporale che di importo, nonché alle modalità di formazione e di utilizzo, si rimanda al Regolamento interno di LEnergie S.p.A.
La documentazione necessaria ai fini dell’iscrizione è disponibile sul sito internet www.lenergie.com
Ai fini dell’iscrizione l’operatore economico interessato deve predisporre tutta la documentazione necessaria all’iscrizione e, una volta completa, deve trasmetterla tramite PEC al seguente indirizzo:
distribuzione.lenergie@postacert.cedacri.it.

La documentazione richiesta consiste in documenti afferenti all’operatore economico e dichiarazioni sottoscritte dal suo Legale Rappresentante, mediante le quali il candidato comprova di possedere, in conformità alle leggi applicabili, i requisiti di carattere etico/professionale nonché i requisiti specifici/tecnici.

In vista della scadenza dell’iscrizione l’operatore economico che ne abbia interesse è invitato a riattivare la procedura di iscrizione, finalizzata anche in tal caso ad accertare la puntuale rispondenza dell’operatore economico ai requisiti di carattere etico/professionale previsti dalle leggi a confermarne l’adeguatezza ai requisiti specifici/tecnici.

LEnergie S.p.A. provvede all’iscrizione all’Albo dei soggetti seguendo l’ordine progressivo con cui le relative domande sono pervenute complete di tutta la documentazione prescritta. Fa fede, a tale scopo la data di iscrizione, che verrà indicata nella comunicazione di accoglimento della richiesta.
A ciascun operatore economico verrà comunicato, entro 3 mesi dal perfezionamento della domanda, l’accoglimento della propria richiesta di iscrizione e quindi l’avvenuta iscrizione, ovvero il rifiuto motivato. In tale ultimo caso, il rifiuto e le sue motivazioni saranno comunicate quanto prima e in ogni caso entro 15 giorni dalla data della decisione.

LEnergie S.p.A. si riserva la facoltà di verificare, in qualsiasi momento, l’effettivo possesso da parte degli operatori economici iscritti dei requisiti dichiarati in sede di domanda di iscrizione.
In ogni caso, ogni singolo affidamento sarà preceduto dalla verifica della permanenza del possesso dei requisiti, secondo le procedure interne di LEnergie S.p.A.

Si invitano gli operatori che abbiano ricevuto comunicazione di avvenuta iscrizione all’albo fornitori a comunicare, utilizzando i medesimi canali di inoltro sopra indicati, qualsiasi variazione societaria rilevante ai fini della permanenza del possesso dei requisiti per l’iscrizione, che dovesse verificarsi nel corso dei mesi di validità della stessa (ovvero 36 mesi).

RISERVATEZZA INFORMAZIONI
LEnergie S.p.A. tratterà i dati forniti dagli Operatori Economici nel rispetto della normativa vigente in materia, ivi incluso il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (GDPR) ed esclusivamente per le finalità connesse alla gara e per l’eventuale stipula e gestione del contratto (vedasi www.lenergie.com/privacy).

Il candidato fornitore si impegna a non divulgare in quanto riservate le informazioni di proprietà LEnergie S.p.a., quali metodologie impiantistiche, soluzioni tecniche, ubicazione di impianti, percorsi di linee, disegni, procedure, ecc.

Si consulti anche la pagina Informazioni commercialmente sensibili

RIFERIMENTI AZIENDALI
Si riportano i riferimenti per contattare i Servizi aziendali preposti alla Gestione dei Fornitori:

Gestione Acquisti e Gestione Servizio Gas:
– Esecutori Lavori
– Prestatori di Servizi
– Fornitori di Beni

LEnergie S.p.A. Ufficio Acquisti
Via Savonarola, 28/30
27054 Montebello della Battaglia – PV
Telefono: 0383.805709 – Fax: 0383.890657
e-mail: info@lenergie.com
PEC: distribuzione.lenergie@postacert.cedacri.it