Accertamenti della sicurezza post contatore

LENERGIE S.p.A., in conformità con il regolamento emanato da ARERA con la delibera 40/04 e successive modifiche, effettua le attività di “accertamento” sui documenti obbligatori previsti dalla citata delibera.

Il regolamento prevede che il distributore di gas attivi la fornitura, o mantenga attiva la fornitura, soltanto a seguito di presentazione di dettagliata documentazione rilasciata da un installatore che comprovi la realizzazione dell’impianto di utenza in conformità alla legislazione e alle norme tecniche vigenti.

Nel caso in cui l’accertamento della documentazione abbia esito negativo, il distributore non potrà fornire il gas al nuovo cliente, oppure, nel caso l’impianto sia già in servizio, dovrà sospendere la fornitura fintanto che perdurerà la non-conformità riscontrata.

Al fine di evitare potenziali situazioni di conflitto di interesse, l’accertatore incaricato dal distributore per la verifica della documentazione non può essere o essere stato il progettista, installatore, proprietario o conduttore dell’impianto di utenza, né amministratore dell’immobile in cui è ubicato l’impianto.

Recapiti per gli Accertamenti 40/04

Ufficio gestione documentale per accertamenti

Ing. MARANDOLA MAURIZIO
LENERGIE S.p.A.
Via Savonarola, 28/30
27054 Montebello della Battaglia – PV